
Come eliminare i punti neri e ringiovanire la pelle in modo naturale?
sofia so
- 0
- 10
Se quando ti lavi il viso al mattino ti accorgi di avere una quantità significativa di punti neri sulla pelle, non schiacciarli per eliminarli. Oltre a farti male, puoi lasciare segni sul viso che spesso si trasformano in cicatrici da iperpigmentazione. Piuttosto, si consiglia di eseguire una pulizia profonda del viso per mantenere la pelle giovane. Scopri come adottare questo rituale necessario per un incarnato uniforme e luminoso.
La pulizia profonda del viso è un trattamento che ci permette di rimuovere le impurità del viso causate da residui di trucco o altri fattori come l’inquinamento. Questo rituale aiuta anche a rivitalizzare la pelle rigenerando le cellule che stimolano la produzione di collagene ed elastina.
Con una buona pulizia del viso , i lineamenti disegnati che donano un aspetto stanco, le occhiaie, le rughe d’espressione e le rughe si attenuano.
Uno dei prodotti più efficaci per la pulizia profonda del viso è il sapone neutro perché non contiene ingredienti aggressivi per il viso.
Come fare una pulizia profonda del viso a casa?
Fase uno: lava il viso con un sapone neutro
Lavati il viso al mattino con un sapone delicato (assicurati che sia naturale al 100% con miele, farina d’avena o aloe vera). Con le dita massaggia la pelle per attivare la circolazione sanguigna.
Fase due: lavare il viso con acqua di farina d’avena
Lavare il viso una seconda volta con acqua di farina d’avena per idratare la pelle e regolarne il pH.

Fase tre: spruzzare il viso
Per aprire e pulire i pori della pelle, spruzzare sul viso un flacone spray riempito con acqua filtrata una o due volte alla settimana. Questo gesto serve per eliminare l’acne , i punti neri e per chiudere i pori.
Scaldare mezzo litro d’acqua, aggiungere un po’ di camomilla o lavanda e spegnere il fuoco quando bolle. Togliere la padella, facendo attenzione a non scottarsi, quindi lasciar raffreddare per qualche minuto. Quindi avvicina il viso a 30 cm dal contenitore e posiziona un asciugamano dietro il collo per evitare di disperdere il vapore. Usando un batuffolo di cotone, strofina le aree del viso in cui si trovano i punti neri.
Quarto passaggio: esfoliare il viso
Esfoliare il viso per rimuovere le cellule morte e pulire in profondità la pelle rimuovendo i punti neri . Se possibile, opta per un prodotto esfoliante tutto naturale, puoi utilizzare un panno esfoliante per risultati ottimali.
Fase cinque: applicare la maschera all’aloe vera
Applicare una maschera all’aloe vera per idratare e tonificare la pelle. Puoi prepararne uno mescolando un cucchiaio di miele con 5 cucchiai di polpa della pianta e un cucchiaino di olio d’oliva. Applicare sul viso per 15 minuti, quindi risciacquare abbondantemente con acqua. Utilizzando un batuffolo di cotone, stendere il preparato sul viso
Sesto passaggio: chiudere i pori del viso
Per chiudere i pori del viso, applica una lozione tonica sulla pelle. Questo gesto è ideale anche per regolare l’eccesso di sebo sulla pelle.
Passaggio sette: applicare la protezione solare
Applicare una buona crema solare per proteggere la pelle e prevenire l’invecchiamento precoce. La crema va applicata sempre, anche in assenza di sole.
Ora sai come adottare una routine di pulizia profonda per il viso. Fai questa serie di gesti regolarmente per proteggere e ringiovanire la tua pelle.